Cartotecnica

Dal prototipo al prodotto finito

La cartotecnica si occupa della trasformazione di carta e cartone in manufatti, prodotti finiti.

 

Attraverso diverse fasi quali l’accoppiamento (l’unione di uno o più strati di carta/cartone che vanno a formare un unico foglio resistente), l’assemblaggio, l’incollatura e infine la cordonatura (piega) o fustellatura (taglio), si ottengono prodotti di stampa estremamente personalizzati sia nei formati che nelle dimensioni. Si possono poi aggiungere altre lavorazioni speciali come la finestratura (applicazione di materiale plastico trasparente) o la termoimpressione (stampa a caldo di scritte o disegni).

Progettiamo e realizziamo scatole e astucci, espositori da banco e da terra e altre soluzioni di packaging in cartone di ogni forma e colore. Professionalità ed esperienza assicurano alta qualità in tutte le fasi di lavorazione dando massima importanza al controllo del prodotto finito.

 

Grazie alle moderne tecniche di prototipazione e tecnologie software di ultima generazione, possiamo fornire al cliente singoli prodotti pilota pre-produzione, così da non sprecare tempo e denaro e andare in stampa solo quando il prodotto incontra davvero le esigenze del cliente.

Devi realizzare delle scatole, dei contenitori eco-friendly,
degli espositori per i tuoi prodotti?

Conosci il nostro servizio di stampa?

Disponiamo di un servizio di stampa offset che garantisce alta qualità per grandi tirature e di stampa digitale per piccole quantità di piccolo o grande formato